Correggere i dati Intestatario di un Dominio - cambio dati Whois

Nel caso in cui durante l'ordine di registrazione di un dominio siano stati commessi errori nell'inserimento dei Dati Registrante (ad esempio: Mario Rossi; data o luogo di nascita errato ecc), oppure questi abbiano subito variazioni, sarà possibile richiedere la modifica dei dati non corretti o non aggiornati.

Per richiedere la Correzione del Nome/Cognome/Ragione Sociale/Codice Fiscale o Partita IVA del Registrante, in caso di errori di inserimento, inviare ad Aruba, tramite fax al numero: 0575 862000 oppure tramite 
Ticket da aprire su Assistenza Aruba la seguente documentazione:

Modulo Cambio dati Whois* debitamente compilato in stampatello maiuscolo e firmato;
- Copia fronte retro di un 
documento d’identità valido e leggibile dell’Intestatario o del Legale Rappresentante in caso di dominio intestato a Persona Giuridica. Per procedere con la variazione Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.

La correzione richiesta verrà apportata anche ai dati presenti sui whois pubblici.

Qualora si desideri che la correzione sia apportata anche ai dati fatturazione, sarà opportuno barrare l’apposita casella all’interno del Modulo.

Si ricorda che:

 - La correzione dei dati non comporta la modifica del Registrante del/i Dominio/i

 - Per correzioni che implicano una modifica totale dei dati Intestatario, è necessario seguire le apposite procedure di Modifica Registrante Dominio

Nel caso in cui la modifica riguardi invece i Dati di contatto dell’Intestatario del Dominio, quali indirizzo/comune di residenza/telefono/fax/e-mail di riferimento, questa può essere effettuata in completa autonomia, secondo le indicazioni riportate all’articolo  Modificare i Dati di Contatto del Registrante (intestatario) di un Dominio

In caso di Domini con estensioni .com, .org, .info, .biz, .net, .co.uk, nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F) successivamente alla modifica, è obbligatorio confermare i propri dati di contatto, rispondendo, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di - Conferma Dati di Contatto -, inviata all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario. In caso contrario, il Dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile.
(Maggiori dettagli all'articolo
-Come confermare i dati del Registrante (intestatario) di un Dominio-)

* Perché venga accettata, tale documentazione dovrà essere debitamente compilata e firmata dal Registrante; per la corretta compilazione del modulo è disponibile Fac-Simile con relative Istruzioni.