Per richiedere la Modifica del Registrante durante il trasferimento di un dominio .eu, è necessario eseguire l'ordine on-line dal sito hosting.aruba.it inserendo nel campo relativo all'intestatario dominio, i dati del nuovo assegnatario.

Durante la compilazione dell’ordine on-line sarà necessario inserire il Codice Autorizzazione” relativo al dominio, che dovrà essere rilasciato dal Registrar presso il quale è attualmente  registrato il dominio.

Nel caso in cui il registrante non riuscisse a reperire il Codice tramite il Registrar, potrà richiederlo direttamente ad Eurid, accedendo al whois.

Eurid potrà inviare il codice all’indirizzo e-mail riportato sul whois e qualora tale indirizzo non fosse corretto  il registrante potrà fornirne uno nuovo tramite l’apposito form on-line.

L’indirizzo sarà usato da Eurid per l’invio di un documento .pdf contenente un codice a barre, che il registrante dovrà stampare, firmare e reinviare a Eurid, che processerà la richiesta e invierà il Codice Autorizzazione al nuovo indirizzo e-mail.

Il registrante che si avvale dell’intervento di Eurid per reperire il codice dovrà essere dichiarare il motivo per cui non è stato fornito dall’attuale Registrar.

Il Codice Autorizzazione viene fornito solo per domini attivi.

 

ATTENZIONE!!!

La nuova procedura sopra indicata, in vigore dal 21 Novembre 2012, non prevede più l’invio delle conferme richieste in precedenza per convalidare il trasferimento/modifica registrante. 

In ogni caso, è possibile che Eurid effettui dei random checks* e che venga richiesto un feedback al registrante del dominio in trasferimento, mentre per il trasferimento con cambio di proprietà, potranno essere contattati sia il nuovo che il vecchio registrante del dominio.

In tal caso saranno 5 i giorni a disposizione per confermare il trasferimento, prima che la pratica venga annullata.

*controlli casuali