Antivirus & Antispam su caselle @aruba.it

Per limitare il disagio provocato dalla ricezione di messaggi di posta indesiderata e posta contenente virus, Aruba ha deciso di attivare GRATUITAMENTE il servizio Antivirus + Antispam per tutte le caselle @aruba.it e @technet.it sia per le nuove attivate, sia per quelle create da tempo.

Il sistema Antivirus controlla sia la posta in ingresso sia in uscita, ed è aggiornato quotidianamente con le definizioni degli ultimi virus in circolazione.

L'AntiSpam consente di bloccare la posta pubblicitaria indesiderata, conosciuta come "spam", mediante l'uso di un filtro personalizzabile ed accessibile direttamente da Webmail.

Per accedere alla gestione del servizio sarà necessario:

    - Accedere alla Webmail inserendo:
            - il nome completo della casella sulla quale si desidera impostare il filtro; 
            - Relativa password 
    - Cliccare sulla voce: Opzioni --> Antispam, nel menù a sinistra della Webmail.

Si avrà così accesso alla pagina per la gestione del servizio dalla quale sarà possibile:

- scegliere il livello di sensibilità del filtro
- impostare le proprie regole
- disabilitare totalmente il filtro.

In base al livello di sensibilità scelto i messaggi potranno essere comunque consegnati; in questo caso saranno contrassegnati con oggetto ****SPAM****   (il messaggio originale rimarrà in allegato alla mail stessa, inalterato), oppure potranno essere respinti direttamente dal sistema.

Per maggiori informazioni sul servizio sono disponibili apposite guide.

 

Per attivare una nuova casella @aruba.it, basta effettuare una nuova registrazione tramite il nostro sito free.aruba.it.