Trasferimento con Modifica Registrante di un dominio con estensione diversa da .it e .eu

Per richiedere la Modifica del Registrante durante il trasferimento di un dominio con estensione diversa da .it e .eu è necessario eseguire l'ordine on-line dal sito hosting.aruba.it inserendo nel campo relativo all'intestatario dominio, i dati del nuovo assegnatario.

Una volta terminato l'ordine, e dopo aver eseguito il pagamento, provvederemo ad inoltrare la richiesta di cambio a Open Srs- Tucows, il quale invierà una comunicazione tramite e-mail all'indirizzo di riferimento dell' attuale contatto amministrativo per richiedere conferma della variazione.

ATTENZIONE!!! L'Administrative Contact dovrà rispondere affermativamente a tale mail entro 5-7 giorni successivi alla ricezione, altrimenti il trasferimento fallirà e sarà necessario inoltrare nuovamente la richiesta.

Se l'Administrative Contact risponde affermativamente alla richiesta, e il dominio risulta registrato con un diverso Registrar, OpenSrS invierà una seconda mail di richiesta all'attuale Registrar, che potrà rispondere direttamente alla richiesta o inoltrarla all'indirizzo mail dell'Administrative Contact.
Ricordiamo inoltre che nel caso di domini .org .biz .info .us .cc .com .net sarà richiesto di inserire anche il Codice di Autorizzazione relativo al dominio. Tale codice deve essere richiesto direttamente all'attuale provider.


Per procedere con la variazione, Aruba si riserva la facoltà di richiedere documentazioni al fine di accertare l’identità dei soggetti coinvolti nel cambio.