Per effettuare il cambio provider di un dominio diverso dal .it da altro provider ad Aruba, occorre effettuare l'ordine di trasferimento all'indirizzo hosting.aruba.it.
Una volta ricevuto il pagamento Aruba.it provvederà ad inoltrare la richiesta di trasferimento ad OpenSrs, il quale successivamente invierà all'indirizzo mail dell'Administrative Contact una mail per richiedere la conferma del cambio provider.
L'Administrative Contact dovrà rispondere affermativamente a tale mail entro 5-7 giorni successivi alla ricezione, altrimenti il trasferimento fallirà e sarà necessario inoltrare nuovamente la richiesta.
Se l'Administrative Contact risponde affermativamente alla richiesta, e il dominio risulta registrato con un diverso Registrar, OpenSrS invierà una seconda mail di richiesta all'attuale Registrar, che potrà rispondere direttamente alla richiesta o inoltrarla all'indirizzo mail dell'Administrative Contact.
Ricordiamo inoltre che nel caso di domini .org .biz .info .us .cc .com .net sarà richiesto di inserire anche il Codice di Autorizzazione relativo al dominio. Tale codice deve essere richiesto direttamente all'attuale provider.
Trasferimento e attivazione di un dominio diverso dal .it e .eu
IMPORTANTE
Successivamente alla mail di conferma attivazione, verrà inviata un’altra mail per la verifica e conferma dei dati di contatto del dominio. Per confermare i dati sarà sufficiente cliccare sul link contenuto nella mail e seguire la procedura online.
E' importante seguire la procedura di verifica nel più breve tempo possibile.
Nel caso in cui, entro 15 giorni dall’attivazione non siano confermati i dati, il dominio verrà sospeso e non sarà pertanto né visibile né modificabile.
Maggiori dettagli sono disponibili sull’articolo “Come confermare i dati del Registrante (intestatario) di un Dominio”
Dominio registrato con Aruba
Nel caso di domini registrati con Aruba è possibile richiedere in autonomia lo sblocco del dominio e ricevere il Codice di Autorizzazione sull'e-mail di riferimento dell'intestatario loggandosi con login e password su http://admin.aruba.it o aprendo un ticket attraverso l'assistenza on-line, categoria 'Registrazione e Trasferimento Domini'.
In alternativa la richiesta di sblocco potrà essere fatta inviando tramite fax al numero 0575/862000, oppure tramite Ticket aperto su Assistenza Aruba la seguente documentazione:
N.B. Ricordiamo di indicare sull’apposito modulo l'indirizzo e-mail sul quale deve essere comunicato il Codice di Autorizzazione.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di accertare l’identità del richiedente.
**Per la corretta compilazione del modulo è disponibile Fac-Simile con relative Istruzioni.
Article ID: 61, Created: July 24, 2009 at 5:19 PM, Modified: January 28, 2014 at 5:36 PM