Affinchè il servizio Backup venga reso disponibile, dopo aver effettuato l’ordine, è necessario che ci pervenga il pagamento richiesto.

E’ inoltre indispensabile che il dominio in relazione al quale è stato richiesto tale servizio risulti registrato presso la competente l’Authority: il Backup verrà attivato solamente a seguito dell’attivazione del dominio.

Nel caso in cui il Backup venga richiesto per un dominio già attivo, verrà reso disponibile nelle 24 ore successive alla registrazione del pagamento.

Come notifica dell’attivazione del servizio aggiuntivo verrà inviata una mail di conferma: da quel momento basterà accedere via ftp al proprio spazio per poter raggiungere le due cartelle appositamente create ‘ Backup Giornaliero’ e ‘Backup Settimanale’ per il salvataggio delle copie del contenuto del sito.

IMPORTANTE!! I dati salvati su eventuali database esterni allo spazio web (MySql o MS Sql) NON verranno considerati dal Backup quindi non potranno essere recuperati dalle cartelle Backup Giornaliero e Backup Settimanale.

Ricordiamo inoltre che, da contratto, il Cliente è in ogni caso tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di backup dell’intero contenuto dello spazio web da conservare in luogo differente dallo stesso.