Il servizio Backup consente di avere a disposizione una copia del contenuto del proprio spazio web. Può essere richiesto come servizio aggiuntivo in relazione ai domini attivati su Aruba che dispongano di servizi di Hosting (Hosting Windows, Hosting Linux e Hosting Windows e Linux).

Le copie di Backup verranno generate automaticamente ed inserite direttamente all’interno dello spazio web nelle apposite cartelle ‘ Backup Giornaliero’ e ‘Backup Settimanale’.

Per scaricare, salvare o semplicemente visualizzare il contenuto di queste cartelle, basterà accedere via ftp al proprio spazio web utilizzando le credenziali del dominio.

Il vantaggio principale del servizio Backup è proprio quello di poter recuperare una copia della pubblicazione salvata nelle apposite cartelle nel caso in cui siano stati commessi errori in fase di modifica e aggiornamento delle pagine web.

N.B. Il servizio Backup verrà attivato solo a seguito della registrazione del pagamento richiesto e dopo l’attivazione del dominio per il quale è stato richiesto.

Il Backup ha la stessa validità del dominio in relazione al quale viene attivato, quindi la scadenza coincide con quella del dominio stesso: potrà essere ordinato anche in corso di annualità del sito, ma la sua scadenza andrà comunque a coincidere con quella del dominio.
Nel caso in cui il dominio sia stato registrato o rinnovato per un periodo di tempo superiore all’anno, anche il Backup dovrà essere ordinato e pagato per il corrispondente periodo.

ATTENZIONE!! Se il servizio non verrà rinnovato verrà sospeso e, trascorsi 20 giorni dalla scadenza, verrà definitivamente disattivato.
Ricordiamo comunque che, da contratto, il Cliente è in ogni caso tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di backup dell’intero contenuto dello spazio web da conservare in luogo differente dallo stesso.

Inoltre precisiamo che per i domini che hanno l'Hosting doppio (Hosting Windows e Linux), il Backup verrà attivato per entrambi gli spazi.

I dettagli dei costi del servizio sono disponibili sul nostro listino