Come trasferire un dominio con estensione .uk da Aruba.it ad altro provider.

E’ possibile trasferire un dominio registrato su Aruba.it presso un altro Maintainer/Registrar: nulla è dovuto ad Aruba.it se si decide di trasferire il nome a domino presso un altro fornitore.

ATTENZIONE: nel caso in cui il trasferimento venga concluso prima della scadenza del dominio è importante ricordare che:

-      Aruba non rimborserà il periodo di tempo non utilizzato;

-      Alla conclusione del trasferimento ogni servizio attivo sui Server Aruba verrà disattivato ed il contenuto cancellato: questo non sarà pertanto più recuperabile (per tale motivo è consigliato effettuare una copia di backup del materiale prima di richiedere il trasferimento);

-      Non sarà possibile accedere al Pannello di Controllo del dominio;

-      Le caselle di posta del dominio saranno disattivate e non sarà più possibile riconfigurarle fino a che il nuovo gestore non riattiverà il servizio, pertanto potrà verificarsi un periodo durante il quale non sarà possibile ricevere e-mail.

 

Per procedere al trasferimento:

Per i domini .uk che vogliono trasferire presso altro provider non e' previsto lo sblocco e l'authorization code come per i .com .net .org .biz .info ecc.
Per procedere con il trasferimento dei domini .UK sarà necessario reperire dal nuovo provider, verso il quale si sta trasferendo, il codice TAG di Trasferimento e comunicarlo tramite
Ticket su Assistenza Aruba.

L’apertura del ticket dovrà essere effettuata utilizzando login e password relative al dominio per il quale si sta richiedendo il trasferimento.

Una volta ricevuto il codice provvederemo ad inserirlo in un'apposita pagina di Open ed il trasferimento avverrà direttamente.