È possibile attivare le soluzioni e-commerce Aruba sia come servizio principale sia come servizio aggiuntivo per il dominio, purché questo risulti registrato presso Aruba.

DOMINIO REGISTRATO ED ATTIVO PRESSO ARUBA
Qualora il dominio sia già registrato ed attivo presso Aruba, è possibile acquistare in ogni momento le soluzioni e-commerce come servizio aggiuntivo attraverso L'Area Clienti del sito hosting.aruba.it.

In tal caso il sito di e-commerce verrà pubblicato su un nuovo dominio di terzo livello, il cui nome dovrà essere scelto in fase di ordine del servizio stesso. Il servizio aggiuntivo assumerà la stessa data di scadenza del dominio cui risulta associato.

DOMINIO NON REGISTRATO SU ARUBA
In fase di registrazione di un nuovo dominio su Aruba sarà possibile acquistare le soluzioni e-commerce come servizio principale e/o aggiuntivo del nuovo dominio.
Nel caso in cui, il dominio risulti registrato presso un altro Provider sarà necessario procedere al trasferimento del dominio presso Aruba, scegliendo le soluzioni e-commerce come servizio principale o aggiuntivo.