Grazie al tool gratuito Microsoft WebMatrix Beta, sarà possibile creare e pubblicare siti web all’interno del proprio spazio in modo molto semplice.

MS WebMatrix integra al suo interno tutti i componenti necessari per la realizzazione di siti e per la loro pubblicazione.

L’applicazione dispone infatti, sia di modelli, template ed helper che possono essere utilizzati per la realizzazione del sito, sia di applicazioni open source gratuite come: WordPress, Joomla!, DoNetNuke o Orchard che forniranno un valido aiuto per la realizzazione delle più diverse tipologie di pagina.

Microsoft Webmatrix è facilmente installabile ed integra al suo interno SQL Server CE 4.0: un database leggero e semplice da utilizzare, che consente di lavorare in locale creando e cancellando tabelle e campi.


Il Database integrato è perfettamente compatibile con i Database Aruba pertanto, in fase di pubblicazione i dati presenti verranno automaticamente importati, consentendo la funzionalità delle applicazioni anche on-line.