Configurazione di più account esterni

Con Business Mail è possibile configurare fino a 4 account di posta elettronica anche esterni ad Aruba, così da rendere più agevole la consultazione di più caselle effettuando un unico accesso alla Webmail.

Una volta configurati gli account esterni, infatti, sarà possibile consultare i messaggi presenti all’interno delle varie cartelle, rispondere alle e-mail, inoltrare ed inviare nuovi messaggi utilizzando l’indirizzo dell’account esterno come mittente.

Le cartelle relative agli account esterni potranno essere consultate e risulteranno visibili ma non verranno scaricate sul Server e non occuperanno quindi spazio su Webmail.

Per configurare un Account esterno è necessario:

• Cliccare sulla voce: “Account Esterni” presente all’interno del menù “Messaggi” e quindi cliccare sul pulsante Aggiungi un Nuovo Account

 

 

 

 

 

 

Inizierà così la procedura per la configurazione dell’indirizzo aggiuntivo:

1. Inserire l’indirizzo dell’account che si desidera aggiungere e cliccare su “Prosegui”:

 

2. Procedere con l’inserimento dei dati dell’account.

Occorrerà inserire, all’interno degli appositi campi, le seguenti informazioni:

- Provider: il nome del provider che fornisce il servizio di posta (N.B.: la compilazione di tale campo è facoltativa.)
- Login: l’indirizzo completo dell’account da aggiungere nella forma: nomecasella@dominio.xxx
- Password: la password associata alla casella precedentemente indicata
- Indirizzo del server: l’indirizzo del server della posta in entrata.
Nel caso in cui la casella da aggiungere sia fornita da Aruba, l’indirizzo da inserire sarà: pop3.aruba.it (oppure pop3s.aruba.it / imap.aruba.it / imaps.aruba.it, in base al tipo di server utilizzato)
- Tipo di Server: selezionare il tipo di server da utilizzare scegliendo tra:

Server POP3; 
Server POP3s  
Server IMAP4 
Server IMAP4s
in base ai servizi associati al dominio cui appartiene la casella

Cliccare quindi su Salva per confermare la configurazione dell’account esterno

Gli account aggiuntivi configurati e i messaggi ricevuti sugli stessi, saranno visibili e consultabili cliccando sulla specifica voce presente nel menù “Account Esterni”.