Business Mail: descrizione del servizio

Aruba mette a disposizione di tutti i clienti Business Mail, il nuovo servizio aggiuntivo per le caselle dei domini, che aggiunge nuove funzionalità a quelle già presenti su Webmail Aruba.it e che consente una gestione professionale e di elevata qualità della posta elettronica.

Il servizio è disponibile per tutti coloro che possiedono un dominio con servizio principale comprensivo di posta elettronica, ovvero:

• Hosting Windows;
• Hosting Linux;
• Hosting Windows+Linux;
• Hosting Aruba Nuke;
• FotoAlbum 2.0
• Blog 2.0;
• Gestione DNS e posta;
• Gestione Redirect e posta

Business mail potrà essere acquistato al costo di € 5,00/anno + iva, sia in fase di primo ordine che durante il rinnovo, oppure potrà essere richiesto in qualsiasi momento attraverso l’Area Clienti (in tal caso, il servizio aggiuntivo erediterà la stessa data di scadenza del dominio cui è associato).

Il servizio sarà associato a tutte le caselle di posta del dominio: l'attivazione sarà confermata tramite e-mail in seguito alla ricezione del pagamento da parte di Aruba

Le principali caratteristiche del servizio, sono le seguenti:

CONFIGURAZIONE ACCOUNT ESTERNI: per configurare fino a 4 account di posta elettronica (anche esterni ad Aruba.it) all’interno della webmail stessa, così da poter consultare più caselle in un unico accesso;

WEB STORAGE: per ciascun account sarà possibile disporre di uno spazio sul server, di dimensioni pari alla casella, all’interno del quale si potranno caricare e salvare documenti, immagini, video e musica. Il Web Storage dispone inoltre di un editor di immagini e testi, che consentirà la creazione, modifica e salvataggio di file e documenti direttamente all’interno della Webmail.
Essendo la dimensione del WebStorage, pari a quella della casella, questo potrà essere espanso in ogni momento grazie all'acquisto del servizio GigaMail.

FUNZIONE BAM: (Big Attachment Message): per inviare allegati di grandi dimensioni con estrema semplicità.
Qualora gli allegati superino la dimensione limite impostata tramite l'apposito pannello, questi non saranno inclusi nel messaggio, ma saranno inviati al destinatario come un semplice link dal quale sarà possibile scaricare e visualizzare i file.
In tal modo i file non andranno ad occupare lo spazio disonibile per la casella, nè correranno il rischio di non essere ricevuti dal destinatario, perchè "troppo ingombranti".

SINCRONIZZAZIONE CONTATTI/EVENTI:
per sincronizzare e mantenere sempre aggiornati eventi e contatti tra telefono cellulare, Client Outlook e webmail.

RUBRICA CORPORATE*: la rubrica che potrà essere gestita e modificata utilizzando la casella Postmaster, per l’inserimento di contatti e gruppi che potranno poi essere visualizzati da tutte le caselle del dominio

CALENDARIO CORPORATE*: evoluzione della tradizionale funzione, permette, utilizzando la casella Postmaster, di gestire uno specifico Calendario, che potrà poi essere visualizzato da parte di tutte le caselle del dominio

RUBRICHE PERSONALI MULTIPLE: per creare e personalizzare più rubriche, in modo da poter suddividere i contatti in base alle proprie esigenze;

CALENDARI MULTIPLI: sarà possibile configurare più calendari personali da poter gestire separatamente, secondo le proprie esigenze


*ATTENZIONE
il calendario e la rubrica Corporate non possono essere sincronizzati su client di posta e dispositivi mobili.
La sincronizzazione è consentita con calendario e rubrica Personal/calendari e rubriche creati dall'utente.