Cliccando sulla voce “Modifica” posta accanto al nome di ciascuna pagina nella sezione “Manager Sito” sarà possibile modificare i contenuti della pagina creata oppure modificarne la tipologia.



Cliccando sul pulsante Si, procedi a modificare



sarà possibile accedere alla modifica dei contenuti della pagina selezionata



Cliccando invece sulla seconda opzione



il sistema mostrerà le tipologie di pagina che potranno essere utilizzate, mentre quelle contrassegnate da un lucchetto non potranno invece essere utilizzate.



Le tipologie di pagina sono le seguenti:


 

  • Pagina Testuale: permette la creazione di una pagina, dove sarà possibile inserire testi, link e immagini.
  • Form Page: permette la creazione di una pagina contenente un modulo di contatto. Selezionando questa opzione, si avrà inoltre la possibilità di selezionare la tipologia di modulo che si desidera inserire, scegliendo tra le opzioni messe a disposizione dal sistema: passando con il mouse su ciascuna di esse, sarà possibile visualizzarne i dettagli in un’anteprima.
  • Pagine Stand Alone: permette di trasformare una qualsiasi pagina in una Stand-alone Page.
    Si tratta di normali pagine web che hanno però la particolarità di non comparire all’interno del menù di navigazione presente nel sito web.
    Trattandosi comunque di pagine caratterizzate da un indirizzo web potranno essere raggiunte attraverso link posti all’interno delle pagine del sito o direttamente tramite digitazione della URL sulla barra degli indirizzi.
    Le Stand Alone pages possono essere gestite e modificate esattamente come le atre pagine del sito e in ogni momento possono essere trasformate in pagine normalmente visibili all’interno del menù di navigazione.
  • Libro Ospiti: permette di creare una pagina per l’inserimento dei commenti da parte dei visitatori del sito.
  • Senza link*: permette di aggiungere una voce nel menù principale del sito, non collegata a nessun'altra pagina, la cui funzione è quella di far visualizzare sottomenù a scomparsa al passaggio del mouse sul nome della pagina senza link.
  • Foto Album*: per creare una pagina dove pubblicare foto e immagini.
  • Link esterno*: per creare un link diretto a qualsiasi altra pagina su Internet.
  • Vetrina**: per creare una pagina E-commerce con catalogo e carrello.

N.B.: Nel caso in cui si desideri modificare la tipologia di una pagina contestualmente alla modifica dei contenuti già pubblicati è necessario prima eliminare o modificare i contenuti e quindi modificare la tipologia della pagina. 
 
*Pagine disponibili con la versione Ultra Pack e E-Commerce Pack;
**Pagine disponibili con la versione E-Commerce Pack