Posta Elettronica Aruba - configurazione e accesso tramite Webmail

Tutte le caselle di posta elettronica attive sui servizi Aruba.it  (casella@nomedominio.xxx; casella@aruba.it; casella@technet.it)  possono essere configurate su client di posta oppure gestite tramite web, grazie ai servizi WEBMAIL che Aruba mette a disposizione dei suoi clienti.


  • Qualora si scelga di configurare le proprie caselle su client, sarà possibile reperire i parametri da impostare e le  video guide di configurazione alle pagine:
  • Nel caso in cui, si desideri gestire tramite web le proprie caselle e-mail, Aruba mette a disposizione :


N.B.
Per tutte le caselle consultate tramite web e su tutte le versioni Webmail, a partire dal  21/11/2009 i messaggi spostati nella cartella SPAM (se attivo il servizio) saranno automaticamente eliminati dal server se presenti in questa cartella da più di 30 giorni; lo stesso procedimento verrà applicato anche ai messaggi spostati nel cestino, i quali saranno automaticamente cancellati se presenti da più di 90 giorni nello stesso. Tale funzione, eseguita quotidianamente, viene resa automatica per tutte le caselle e-mail, così da recuperare spazio a disposizione per la propria casella di posta.