La Webmail di Aruba mette a disposizione di tutti coloro che utilizzano il servizio, il menù Calendario, tramite il quale sarà possibile gestire i propri appuntamenti, inserire eventi e promemoria, riunioni di lavoro etc…  con la possibilità di invitare e/o notificare l’evento inserito a uno o più indirizzi e-mail.

Per inserire un nuovo evento sarà necessario cliccare su “Nuovo Evento” come indicato,
 


E successivamente sarà possibile inserire un nuovo evento secondo le opzioni a disposizione:
 




Titolo Evento: per inserire un titolo descrittivo dell’evento ES: riunione venditori
Luogo Evento: per inserire informazioni circa il luogo dell’evento inserito es:
Sala riunioni - Oppure - Roma ufficio Via Imperatore.
Data e Ora inizio per inserire l’ora di inizio dell’evento che si sta inserendo.
Data e Ora fine per inserire l’ora di termine dell’evento che si sta inserendo.

Ripeti: per inserire la periodicità di un evento. Ad esempio: ripeti evento ogni lunedì.
Inviti: nella sezione inviti sarà possibile inserire uno o più indirizzi di posta elettronica separati da una virgola ai quali verrà inviata un' e-mail di invito con le informazioni sull' evento
Promemoria: sarà possibile inserire un indirizzo e-mail al quale inviare un promemoria dell’evento, selezionando inoltre quanto tempo prima dell’evento stesso debba essere inviato il promemoria.