Dopo aver eseguito l'accesso alla Webmail, si verrà reindirizzati sul Desktop dove sarà possibile accedere alle funzioni veloci come ad esempio:
  • Crea Nuovo Messaggio
  • Crea Nuovo Contatto
  • Crea Nuovo Gruppo
  • Crea Nuovo Evento
  • Crea Nuova Attività
  • Crea Nuovo Documento  


Grazie al menù a tendina laterale, sarà possibile accedere ai menù:

Desktop
Ricerca
Messaggi
Contatti
Calendario
Attività
Note
Web Storage
Gestione Condivisione
Sincronizzazione
Gestione
Opzioni



Ricerca: da questa sezione sarà possibile eseguire una o più ricerche sui messaggi e sulle cartelle di posta, in base a vari criteri scelti direttamente dall’utilizzatore della Webmail.

Messaggi: sezione in cui sono raccolte le cartelle della posta elettronica.

Di default saranno visibili le seguenti cartelle:

  • Posta in arrivo
  • Bozze
  • Posta inviata
  • Spam
  • Cestino

Naturalmente, sarà possibile aggiungere, modificare, rinominare e gestire nuove cartelle e sottocartelle all’interno della propria webmail, le quali saranno visibili nella presente area.

 

Contatti: in questa sezione sono visualizzati i contatti della rubrica della Webmail:
Sarà possibile aggiungere, modificare e cancellare i contatti della rubrica, creare e organizzare gruppi, importare i contatti da rubriche esterne etc…

Calendario: in questa sezione sarà possibile organizzare il proprio calendario, inserendo appuntamenti, riunioni, promemoria, etc.

Il calendario inoltre potrà essere pubblicato e reso consultabile da terzi, grazie alla modalità iCal.

 

Attività: sarà possibile inserire nuove attività, indicando data di inzio/fine, Priorità, Stato e % di completamento.

 

Web Storage: incluso in servizio Business Mail .

Gestione Condivisione: questa funzione permette di condividere Calendario, Rubrica e Documenti con altri utenti ed è inclusa nel servizio Business Mail .

Gestione - Gestione Caselle: la funzionalità è gestibile esclusivamente dalla casella Postmaster.

 

Opzioni: all’interno di questa sezione è presente il seguente menù, attraverso il quale sarà possibile gestire le impostazioni di ciascuna voce:

 

Preferenze: consente di settare specifiche relative ai messaggi, contatti e calendario, gestendo impostazioni come: Nome visualizzato su mittente, tempo di refresh della webmail, o tempo di logout in caso di inattività, fuso orario webmail, modalità di inoltro messaggi, etc..

 

Firma: per poter inserire una o più firme da impostare ai messaggi di posta in uscita

 

Account esterni: permette di configurare fino a 4 indirizzi e-mail esterni che potranno essere consultati attraverso la Webmail stessa. La funzione è inclusa nel servizio Business Mail.

 

Mittenti Bloccati: consente di bloccare i messaggi di posta elettronica provenienti da un determinato mittente o da tutti i mittenti di uno stesso dominio.
I messaggi ricevuti da mittenti o domini bloccati saranno eliminati automaticamente, senza essere consegnati.

 

Regole Messaggi: la possibilità di inserire regole di posta, come ad esempio lo spostamento di posta con precise caratteristiche su specifiche cartelle della propria mail.

 

Inoltro/Risposta Automatica: la possibilità di impostare risposte automatiche per ciascuna e-mail ricevuta, oppure la possibilità di gestire l’inoltro della posta ricevuta ad altra casella di posta elettronica (servizi utili per periodi di assenza – smistamento lavoro etc..)

Antispam: possibilità di attivare il filtro antispam e regolarne la sensibilità, decidendo inoltre di contrassegnare l’oggetto o spostare i messaggi su specifiche cartelle posta indesiderata.

Password: per modificare la password del proprio account in tempo reale,

Visualizzazione: consente di definire i campi (colonne) che verranno visualizzati all'interno della sezione Contatti.

Gestione Cartelle: permette di visualizzare lo stato delle cartelle di posta. In questa sezione verrà visualizzata la quantità dei messaggi ricevuti, quanti non letti etc... inoltre, da qui sarà possibile eliminare la totalità dei messaggi, e sarà possibile esportare in locale le cartelle.