Aruba mette a disposizione dei propri clienti interfacce web create per consultare la propria casella di Posta Elettronica direttamente su internet.

La Webmail è raggiungibile all’indirizzo 
http://webmail.aruba.it e consente di consultare le caselle di posta

-      @aruba.it

-      @technet.it

-      @nomedominio.ext

La Webmail è multilingua, la veste grafica può essere scelta tra più varianti ed include degli utili menù per la gestione della posta elettronica, ad esempio:

  • RICERCA - Il menù intuitivo, per ricercare messaggi e contatti all’interno della propria Webmail.
    Sarà disponibile sia la Ricerca Rapida, per una ricerca veloce all’interno delle cartelle messaggi e dei contatti, sia la Ricerca Avanzata per una ricerca approfondita e dettagliata grazie all’utilizzo dei filtri di ricerca (oggetto messaggio, destinatario, mittente, data etc…).
  • REGOLE MESSAGGI - Il menù che consente di aggiungere e personalizzare le regole per filtrare i messaggi di Posta in Arrivo.
    In base ai criteri impostati dall’utente, il sistema provvederà a spostare le e-mail ricevute su determinate cartelle indicate dall’utente, oppure a inoltrarle ad altro account di posta o addirittura a cancellarle definitivamente, qualora richiesto.
  • CALENDARIO: Lo strumento che permette di inserire, con pochi e semplici click, appuntamenti, eventi, riunioni etc. con la possibilità di inviare (e inviarsi) tramite e-mail dei promemoria in maniera automatica.
  • MITTENTI BLOCCATI: Sarà possibile bloccare i messaggi di posta elettronica provenienti da un determinato mittente o i messaggi di posta elettronica provenienti da tutti i mittenti di uno stesso dominio.
    I messaggi ricevuti da mittenti o domini bloccati saranno eliminati automaticamente, senza essere consegnati.
  • FILTRO ANTISPAM* - Per contrassegnare il potenziale contenuto spam delle e-mail ricevute. Qualora il filtro identifichi un messaggio come spam sarà possibile selezionare se modificarne l’oggetto, o se spostarlo direttamente sulla cartella Posta Indesiderata, o addirittura se cancellarlo definitivamente.
  • ELIMINAZIONE AUTOMATICA DEI MESSAGGI: I messaggi nel cestino saranno definitivamente eliminati dal server dopo 90 giorni, così come le e-mail della cartella spam, che verranno eliminate in modo automatico dopo 30 giorni. Questa funzione automatica permetterà di recuperare spazio per la propria casella di posta.

*N.B. Il servizio Antispam è disponibile di default per tutte le caselle @aruba.it e @technet.it, mentre potrà essere acquistato per le caselle @nomedominio.xxx.