Attraverso l’apposito Pannello Scheduled Tasks Manager, è possibile creare e schedulare un nuovo Task:

Ripetizione: è l’intervallo di tempo per cui è possibile schedulare il Task:
 
o Ogni 30 minuti
o Ogni ora
o Ogni 3 ore
o Ogni 6 ore
o Ogni 12 ore
o Ogni giorno (Il task partirà alla mezzanotte di ogni giorno) *
o Ogni settimana (Il task partirà alla mezzanotte di ogni domenica) *
o Ogni mese (Il task partirà ogni 1° giorno del mese) *

* Selezionando una di queste tre opzioni non sarà possibile scegliere l'orario, che sarà sempre 00:00 sia per l’inizio che per la fine. La data di inizio e di fine potrà essere scelta.

La Data di Inizio e la Data di Fine Task rappresentano il periodo in cui il Task schedulato viene eseguito e ripetuto a seconda del tempo settato come intervallo. L’ora di inizio e di fine potrà essere selezionata dal menù a cascata, scegliendo il minuto 00 o 30 per l’inizio e la ripetizione della schedulazione.

La data di fine Task dovrà essere successiva a quella di inizio, ed una volta raggiunto l’orario di ‘End’, il Task non verrà più ripetuto, risultando scaduto (visualizzabile nella lista come Task Terminato.

Test URL: Questo pulsante serve a verificare l’esistenza della Url e la correttezza del percorso inserito in precedenza, aprendo direttamente la pagina.

IMPORTANTE!!!
Nel caso in cui la pagina schedulata si trovi all’interno di un’area protetta del sito, sarà possibile indicarne Username e Password negli appositi spazi, in modo da consentire il corretto funzionamento della schedulazione.